*Review* Essence: I love extreme Mascara


Potevo non recensirvi anche io questo splendido mascara? Purtroppo per voi no, per cui se volete, sorbitevi l'ennesima opinione sul mascara più chiacchierato ed amato sul web. Sicuramente arrivo un pò in ritardo rispetto alle altre recensioni, ma la congiunzione astrale ha voluto che io trovassi questo mascara in uno stand solo qualche mese fa. Per fortuna non era stato aperto, ma l'ho trovato proprio come mammina Essence l'aveva fatto.

L'I love extreme si presenta in packaging total black con scritte fucsia. 


Presenta uno scovolino molto grande in setole naturali. 




Questo scovol-ONE presenta vantaggi e svantaggi. Se da un lato consente di aggrappare bene le ciglia e lavorarle per bene senza "graffiarsi" (cosa che invece mi capita con gli scovolini in silicone), dall'altro presenta un'elevata percentuale di macchiarsi la palpebra, per chi soprattutto ha degli occhi molto piccoli e se si vuole raggiungere punti critici come l'attaccatura delle ciglia o l'angolo interno. Scavando nelle mie rimembranze trovo che lo scovolino sia molto simile al celeberrimo Luxurios lashes di Kiko, noto anch'esso per il mega scovolone ed un effetto abbastanza carino. 
Nonostante questo piccolo cruccio che comunque attanaglia una parte di noi incapaci nel mettere bene il mascara senza macchiarci (ebbene si riesco a sporcarmi anche con il Vamp), per il resto ha una funzionalità eccellente.
E' nero, infoltisce, crea volume ed incurva leggermente. Non appesantisce troppo le ciglia, ma le rendere comunque abbastanza morbide nonostante due passate di mascara. E' il mascara giusto per voi se cercate un effetto drammatico, voluminoso e che comunque si nota.
 Non lo consiglio molto per chi indossa gli occhiali perché allunga le ciglia talmente tanto da farle sbattere contro il vetro delle lenti, cosa che personalmente odio. Di certo è un mascara che separa le ciglia ma tende leggermente a fare qualche grumetto e magari ad attaccarle (anche se leggermente) soprattutto dopo due passate. Per cui se siete alla ricerca di un mascara che dona un effetto naturale con delle ciglia perfettamente separate, questo non fa al caso vostro.
Ecco l'effetto sulle mie ciglia:
Con una sola passata



Con due passate: il mascara risulta più nero e sicuramente più strong e del resto anche più grumoso:





Per quanto riguarda la durata niente da dire: mi dura perfettamente tutto il giorno anche se dopo un pò di ore trovo qualche piccolo residuo sulle guance (ma proprio minimo).
Molte ragazze hanno riscontrato una secchezza del mascara dopo un mese di utilizzo, ma io dopo circa due mesetti lo trovo ancora perfetto come le prime volte. Che siano stati contaminati i loro?
Lo struccaggio non è molto complicato: uno struccante bifasico o semplicemente anche uno struccante come quello della geomar riesce a rimuoverlo abbastanza facilmente.
Il prezzo è di 3,49 €, contiene 12 ml per un PAO di 6 mesi.
Voi lo avete provato? Sarei curiosa di provare il suo gemellino, ma lo scovolino siliconico mi mette un pò di paura XD
Baci Cin!
 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

12 commenti:

  1. adesso l'ho finito già da un pò ma di certo è tra i miei mascara preferiti,peccato che la reperibilità sia scarsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo, causa troppe recensioni positive, è tra gli introvabili!

      Elimina
  2. io ho adorato questo mascara.Ora sto provando quello nuovo. Abbiamo riscontrato lo stesso difetto, quello dei residui dopo qualche ora, ma nulla di preoccupante!bacii

    RispondiElimina
  3. Su di me non mi piace particolarmente, ma a te sta davvero bene :)
    Ps. Se ti interessa sto facendo un piccolo giveaway sul mio blog :)

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlare sempre bene, adoro i mascara che donano un effetto drammatico e volumizzante :) Prima o poi riuscirò a trovarlo! Baci PFF

    RispondiElimina
  5. avvero molto bello l"effetto sui tuoi occhi...
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  6. Io ultimamente preferisco gli scovolini in silicone quindi questo non mi sono ancora azzardata a provarlo! XD

    RispondiElimina
  7. io ho gli occhiali e non mi da problemi ;)
    calcola che io sono 9 mesi che ce l'ho e non si è ancora seccato :D feci tempo la review anche io ;) a breve spero di provare quello nuovo che ho comprato e messo da parte perchè devo finire questo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io un pò particolare con gli occhiali!! XD Se li avvicino troppo le ciglia mi strisciano contro il vetro XD

      Elimina