Egyptian magic: all purpose skin cream

forside_product
Oggi vi propongo la crema multiuso Egyptian magic che ho avuto l'opportunità di provare grazie all'invio dei campioncini da parte dell'azienda. Questa crema nasce dalla prerogativa di poter, con un unico prodotto, occuparsi della cura del nostro corpo, viso e capelli.
Egyptian magic è basata su una formula antica che mette insieme olio d'oliva e una serie di prodotti derivati dalle api, tra cui la cera d'api, il miele, il polline e la propoli. Gli ingredienti sono segreti, ma l'azienda assicura che si tratta di estratti puri e naturali al 100% . Si tratta infatti di una crema naturale senza conservanti nè fragranze aggiunte



Per cosa viene utilizzata?

  • Per il trattamento di tutti i tipi di eruzioni cutanee.
  • Il trattamento dei capelli 
  • Come olio da massaggio.
  • Balsamo per le labbra 
  • Dopo sole 
  • Dopo la rasatura
  • Crema idratante
  • Eczema e psoriasi 
Cosa ne penso?

Ho provato circa 30 ml di prodotto e per essere sicura ho esteso il mio range di tester. 
Devo dire che questa crema mi ha stupito molto e mi è piaciuta.

La texture è pastosa ma con il calore delle mani si scioglie istantaneamente diventando un olio.
La consistenza è quindi molto oleosa ma la sua funzione è insita proprio nel suo inci: la sua capacità idratante è legata alla presenza di oli e cere che vengono assorbite dalla pelle anche se lentamente. 
L'odore non è malvagio, ne stucchevole: odora di olii senza essere però troppo invadente.

Sul viso, specialmente in questo periodo caldo non riesco ad utilizzarla: è davvero oleosa e si assorbe molto lentamente dando proprio quel senso di pesantezza e lucidità al volto. Alla mia amica invece piace molto e mi ha confermato che alcune imperfezioni sul suo volto sono scomparse grazie all'uso continuo e regolare.
Ritengo che a questo uso siano più adatte pelli da normali a secche o molto secche.

Mi sono trovata benissimo nell'utilizzo come burro labbra: ne basta pochissima per idratare le labbra.  Permane a lungo nutrendo le labbra e rendendole molto morbide.

L'ho utilizzato anche come struccante occhi e devo dire è in grado di struccare molto bene anche il mascara. L'unico aspetto che non mi ha fatto impazzire è stata la rimozione dell'olio dal viso.

Per quanto riguarda l'uso come idratante corpo l'ho trovato davvero ottimo: una volta massaggiato si assorbe abbastanza lentamente, ma idrata in profondità. Adoro utilizzarla nelle zone più secche del mio corpo come i gomiti o le gambe. Inoltre se soffrite di pelle molto secca ve la consiglio: mio padre presenta nelle mani una pelle molto screpolata, arida e grazie a questa crema, già dopo due giorni di utilizzo, ne ha tratto giovamento.

Altro uso che ho testato è sulle scottature. Lo so che non mi sarei dovuta scottare, ma questa crema mi ha alleviato il rossore. Di certo non è rinfrescante ma ha lenito la pelle e facilitato la guarigione.

Infine come ultimo utilizzo l'ho testato come impacco per capelli prima dello shampoo: ho lasciato in posa questa crema per circa un'ora essenzialmente applicandola sulle punte e devo dire che dopo lo shampoo i capelli erano molto più morbidi e lucenti. 
Insomma.. una crema dai mille usi che mi ha soddisfatto in pieno!
Il prezzo di questa crema è di €28.50 e in italia è disponibile sul sito bbcreamitalia 


Per ulteriori informazion vi rimando al sito: http://www.egyptianmagiceu.com
Ne avete sentito parlare? L'avete provata? Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

9 commenti:

  1. sembra una crema magica..da provare
    baci

    RispondiElimina
  2. Che prodotto interessante! Non ne avevo mai sentito parlare ... effettivamente sembra quasi un prodotto "magico" adatto a mille usi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo un prodotto tutto in uno adatto alle pigrone che non vogliono 12000 cremine :)

      Elimina
  3. anche io la sto provando, mi manca la prova sui capelli. Quasi quasi al prossimo shampoo :) baci

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Nel mio blog c'è un premio per te =)

    RispondiElimina
  5. Molto interessante! Ne ho sentito parlare molto bene!
    Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche al mio blog!! :)

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare bene da molte blogger! Devo ammettere che mi state incuriosendo parecchio! ^^

    RispondiElimina