*Review* Campioncini Cosmofarma


Provare i campioncini mi piace, specie se si tratta di prodotti per il viso e la cura della pelle. Infatti mi consentono sia di provare molti prodotti che di capire o meno se sono adatti a me. 
Con questa breve intro, volevo parlarvi dei campioncini che mi ha inviato l'azienda Cosmofarma.
Ringrazio Cosmofarma per la possibilità di provare i loro campioncini, e vi descriverò le mie impressioni in merito, che sono state abbastanza soddisfacenti.
Vorrei sottolineare che trattandosi di campioncini la mia opinione non può essere completa soprattutto per quanto riguarda le creme viso.


Ma partiamo dagli inizi 
COSMOFARMA è un’azienda artigianale che sviluppa, produce e distribuisce prodotti di qualità dal 1974.
E’ attiva nel campo degli articoli per capelli e dell’igiene personale: dallo shampoo ai condizionanti, dal bagnoschiuma al sapone liquido nonché specialità tricologiche, prodotti per bambini, cosmetici per viso e corpo, formule eco-bio.
I nostri prodotti sono venduti sia in Italia che all’estero. Viene fornita anche una limitata gamma di articoli personalizzati per conto terzi e per piccole attività.
Crediamo nella centralità dei rapporti interpersonali, diamo priorità alla qualità ed alla sicurezza, a soluzioni rispettose delle esigenze del mercato e dell’ambiente, migliorando costantemente il know-how tecnico e chimico.
Ho provato due prodotti per capelli:

Med planta shampoo
 lo shampoo riequilibrante e purificante mi è piaciuto abbastanza. In una sola applicazione ho avvertito un profumo di menta e una sensazione di fresco tipica degli antiforfora. Non fa tantissima schiuma ma lava e deterge bene il capello. Non lo secca eccessivamente, ma per mia abitudine sono solita utilizzare una maschera, in modo da rendere il capello maggiormente districato e meno ribelle. Una volta asciutti i capelli erano lucenti, morbidi e non appesantiti. Ho rilavato i capelli dopo 3 giorni.
Ecco l'Inci:


Maschera with precious Herbal extract




Ho usato questa maschera in combo con lo shampoo. La consistenza non è ne troppo cremosa, nè eccessivamente liquida e si spande bene sui capelli. Non ha un odore particolare.
La maschera idrata i capelli, li rende morbidi ed ha un potere districante discreto, ma fondamentalmente essendo un trattamento non ho potuto constatare realmente se svolge la sua funzione di nutrire i capelli sfibrati. Ecco l'Inci:


Ho poi provato prodotti per il viso e per il corpo tra cui:

Cleansing milk Biovera Latte detergente

Mi è piaciuto molto. Nonostante il campioncino sia di 5 ml sono riuscita a fare ben 5 applicazioni circa. Si tratta di un latte detergente liquido e biancastro che si spande bene sul viso e riesce ad eliminare ogni traccia di trucco dal viso. E' davvero delicato, non mi ha creato irritazione ne bruciore agli occhi. Una volta rimosso lascia il viso davvero morbido. E' sicuramente uno dei prodotti che mi ha entusiasmato di più.

Crema mani Biovera

Anche questo un prodotto che ritengo valido. Ha una consistenza leggera, quasi fluida che si stende bene e si asciuga molto rapidamente. Ha un buon odore e lascia le mani idratate e morbide. Il profumo e l'idratazione permangono a lungo. Dovrebbe essere anti-aging ma non garantisco :)

Crema viso prevent 20-30 anni: 


Questa crema dovrebbe prevenire i primi segni di espressione. Premetto che da 23 enne, non ho, per fortuna rughette ma ho voluto provare lo stesso. La crema ha una consistenza cremosa, ma con il calore si fonde facilmente e si spande bene. Tra i pregi sicuramente il fatto di lasciare la pelle liscia e di asciugare quasi subito, rendendola adatta all'uso come base trucco. Ho notato che una volta applicata questa crema, il viso appare morbido e liscio. Considerando la mia piccola e breve esperienza (di poco più di una settimana), e tenendo conto della mia pelle mista, ritengo che sia una crema più adatta al periodo invernale, in quanto idrata e protegge, mentre in questo periodo tende a lucidarmi la zona T. Nella settimana di utilizzo inoltre non mi ha creato problemi al viso, ma come sappiamo per vedere delle reazioni molto spesso è necessario almeno un mese di applicazione. 

Crema viso prevent 30-40

La crema ha lo stesso odore del precedente, con una consistenza più corposa. La texture e le caratteristiche rimandano alla precedente. Sia questa crema che la successiva l'ho affidata ad una tester speciale, la mamma, che però non ha sortito effetti positivi dall'utilizzo. La trova facilmente spandibile, idratante, ma purtroppo non ha riscontrato miglioramenti alle rughe di espressione (è pur sempre un campioncino)

Crema viso prevent 40-50


Ha una consistenza leggermente meno pastosa e più liquida e si assorbe con meno facilità rispetto alle altre. Ha un odore più pungente rispetto alle altre e può essere gradevole o meno a seconda delle preferenze (per me non lo è). Per quanto riguarda gli effetti, la pelle risulta più compatta ma purtroppo non fa miracoli. E' comunque una buona base per il trucco. 


Cosmo absolute intensive & maintenance cream:


Crema dalla consistenza più fluida rispetto alle altre e allo stesso tempo più leggera: nutre e idrata senza appesantire la pelle del viso ed asciugandosi molto in fretta. A differenza della crema prevent 20-30 infatti questa appare più adatta al periodo estivo, dato che non ha aumentato la lucidità della zona T.
E' una buona base viso e tra tutte è stata quella che mi ha colpito di più.  

 I prodotti che più mi sono piaciuti sono sicuramente il latte detergente e la crema mani.
E voi avete mai provato prodotti di questa azienda? 
Baci Cin


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

2 commenti: