*Review* Anatomicals

Oggi torno con un post in collaborazione con l'azienda inglese Anatomicals che mi ha inviato gentilmente i loro prodotti al fine di recensirli. Il brand ha la caratteristica di essere innanzitutto lowcost, colorato, avere dei packaging che attirano molto per i loro abbinamenti cromatici e dal gusto retrò seppur semplice. 
Mi piace molto l'attenzione particolare per i colori e la grafica.




Con delle frasi e immagini carine, il band riesce a spiegare la funzionalità del prodotto, senza però cadere troppo nel bambinesco.


L'azienda si presenta così:

Sei un genio? Non ci importa!

Libera la mente. Noi ti vogliamo solo per il tuo corpo.
Noi siamo Anatomicals, il marchio per la cura del corpo più assurdo di tutta l'Inghilterra. Noi siamo qui per renderti bello, per farti sentire bene e per farti profumare... ma soprattutto noi siamo qui per renderti felice e farti sorridere, che tu sia basso o alto, grasso o magro, cappellone o pelato, uomo o donna, gay o etero, bello o brutto. OK, magari non troppo.

Ecco cosa ho ricevuto e cosa ho testato per questi mesi:


Hand cream help the paw

Le tue mani implorano morbidezza. Ascoltale. "Per favore, signore, può risparmiarci un po' di umidità?". Corri a salvarle con questa crema emolliente contenente vitamina E e dolce olio di mandorle. Se tutto va bene, non la scambieranno per un alcolico.

Oltre il packaging carinissimo che accoppia due colori come il viola e il giallo, questa crema non mi ha entusiasmata più di tanto. L'odore è abbastanza buono, dolce e si spande facilmente asciugandosi quasi subito e non appiccicando. La consistenza è simile alla glysolid e come la glisolyd ha un Inci bruttino.Gli oli (burro di karitè e di mandorle) sono presenti nella 7° e nella 9° posizione e ai primi posti ci sono acqua paraffina e petrolati. Insomma, pur non essendo una talebana dell'ecobio non è una crema adatta all'idratazione della pelle! 

Pur costando molto poco, €3.50 non ve la consiglio.


Stop cracking up burro labbra

Si tratta di un burro labbra idratante. Il packaging mi ricorda tanto i lucidalabbra che trovavo nel cioè da piccola! XD


Ha una consistenza liquida e un odore abbastanza neutro. Mi è piaciuto: ne basta poco, non è appiccicoso e non necessita di applicazioni continue in quanto aderisce bene alle labbra. Ha un'azione idratante modesta (non credo possa fare qualcosa su labbra molto secche) ed inoltre possiede un'inci abbastanza buono (solo il BHT all'ultimo posto dell'inci con 2 pallini rossi).


Fruity lip Gloss

Questo lip gloss è una goduria per le vostre cellule olfattive se come me amate le fragole!
A parte l'odore, che insieme al packaging, fa molto "cioè" è un lipgloss trasparente ma niente di speciale!

Insomma è un prodotto che regalerei a una ragazza o una bambina, ma che non mi sognerei di consigliare a una donna o un'appassionata (se siete nostalgiche del cioè si però!XD).



Stick antiimperfezioni Zap!Zap!Zap!Gets That Chap 

Stick anti -imperfezioni giorno e notte.

Date il benvenuto signore all'aggeggio che è l'equivalente cosmetico di una testata nucleare.Farà esplodere e cadere nell'oblio la vostra macchia (color rosso comunista) e non la farà ricomparire più.Perché avete un appuntamento scottante con il tipo dei vostri sogni.
Santa esplosione di pus cosmica, Batman, è la bellissima Spotgirl con la sua bacchetta magica del trattamento annienta batteri giorno e notte. Il cattivo Professor Brufolo con la sua borsa di trucchi per rovinare gli appuntamenti non regge il confronto. Hai perfettamente ragione Robin, dovrei chiederle di uscire con me. Troppo tardi mio caro amico pipistrello, attento, arriva l'Uomo Ragno a farle perdere la testa. Maledetto Uomo Ragno!
Questo prodotto di presenta con due stick uno da giorno e uno da notte. 
Partiamo dal fatto che non è una bacchetta magica e che non fa (purtroppo) miracoli. 
Semplicemente aiuta leggermente a far scomparire i brufoletti (bubboni, vulcani XD) velocizzando la loro maturazione. Ma non fa miracoli. Ha la capacità (grazie all'alcool) di stemperare leggermente il rossore e di alleviare il gonfiore ma non di farlo scomparire del tutto.
Diciamo che vale quello che costa (3.95€)
Ecco l'Inci

Anti-stress face mask


E' una maschera al cioccolato e di sicuro è il prodotto che più mi è piaciuto tra tutti. 

adoro le loro frasi! XD
A parte l'odore celestiale, questa maschera rende la pelle molto liscia e morbida al tatto. Ne basta davvero poca (io con 15 ml ho fatto 3 applicazioni e mezzo) e si lascia in posa per 15 minuti circa (mi sono divertita a far spaventare un pò di persone XD). Dopo il risciacquo (attenzione a risciacquare bene) la pelle è idrata e coccolata. 
Mi è piaciuta e la ricomprerò!
Prezzo € 1.50 per 15 ml

Infine il deep conditioning hair pack


un balsamo effetto luminoso per capelli.
Non mi è piaciuto tanto semplicemente perchè poco corposo ed essendo liquido scivola tra i miei capelli senza riuscire ad aderire bene. Inoltre non ha un potere districante elevato (io ho i capelli ricci per cui necessito di un districante). Nonostante questo li rende morbidi e fluenti.
Sinceramente per le mie necessità non l'ho trovato adatto. 
Il prezzo è di €1.50

Insomma, tra tutti i prodotti del brand alcuni mi sono piaciuti ed altri meno. 
Ciò che continua ad entusiasmarmi è il packaging allegro ed il sito divertente ed ispirato ai fumetti. 
I prodotti sono reperibili in Italia da Douglas


Voi li avete provati? Cosa ne pensate?
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

11 commenti:

  1. davvero carini! solo io non sono ancora riuscita a provarli ç_ç

    RispondiElimina
  2. Io li ho visti anche da coin ^_^ Il packaging mi piace un sacco così colorato!! XD

    RispondiElimina
  3. i packaging sono carinissimi :)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Mi ispira la maschera viso :D Anche io ho provato la crema mani e non mi è piaciuta tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sicuramente di meglio senza paraffina a gogo :(

      Elimina
  5. tempo fa ho provato lo Stick anti imperfezioni e mi ci sono trovata benissimo :) Per dire,l'equivalente che fa la Elf funziona 10vv di meno :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai provato quello elf ma ho provato quello essence e più o meno l'effetto è sempre lo stesso.. sgonfiano un pò ma purtroppo su di me niente miracoli :(

      Elimina
  6. veramente fuori dagli schemi questi prodotti :)se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina