*Collaborazione* Alchimia Natura

Post dedicato interamente ai prodotti Alchimia natura che ho avuto l'occasione e il piacere di provare grazie alla collaborazione con l'azienda.

Alchimia natura è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti in prodotti cosmetici altamente concentrati, performanti, biodegradabili. 
Non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi, coloranti né profumi di sintesi. i prodotti non sono testati su animali, infatti Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali, aderendo anche al circuito VeganOK

I prodotti che mi sono stati inviati a scopo valutativo sono tre e devo dire che tutti e tre mi hanno entusiasmato molto. Cominciamo!

Shampoo Capelli di Luce 
Proprietà: Lo Shampoo Capelli di Luce contiene puro gel di Semi di Lino dalle proprietà lucidanti e condizionanti, forma una guaina protettiva sullo stelo del capello, rendendolo liscio, compatto, rinnovato. Il Miele ricco di vitamine, aminoacidi ed enzimi nutre e lucida la capigliatura, agendo in sinergia con le proteine di Grano, la Calendula e gli oli essenziali di Limone e Arancio Dolce. I tensioattivi lavanti sono di origine vegetale, delicati e adatti anche ai bambini, per uso frequente, per capelli delicati, secchi, sfibrati, colorati e spenti.
Cosa ne penso? 
Purtroppo ho potuto testarlo per tre applicazioni circa. La consistenza dello shampoo è abbastanza liquida e l'odore che sa di agrumi senza però essere pungente ma quasi dolce, mi è piaciuto tantissimo. Ne basta davvero poco per detergere i capelli e si risciacqua con grande facilità. L'effetto finale mi ha sorpreso molto perchè nonostante i miei capelli non fossero abituati ad uni shampoo bio, sono rimasti idratati, morbidi e soffici. Sicuramente la caratteristica che più mi ha colpito è, oltre alla morbidezza, la leggerezza che per me, nata e cresciuta con miliardi di capelli, è una delle caratteristiche che ricerco in uno shampoo. Pur utilizzandolo di frequente,nei tre giorni di test, non ho riscontrato alcun problema alla cute. Dopo l'ultima applicazione ho rilavato i capelli dopo 3 giorni, ma son sicura che nel periodo invernale, in cui non ci sono 40° e quindi il sudore è bandito, lo shampoo avrebbe garantito 4/5 giorni di pulizia (ovviamente al 5° giorno li avrei rilavati :D).

L'inci è questo:
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Laurylglucoside, Cocamidopropyl betaine, Linum Usitatissimum extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Mel*, Citrus Medica Limonum juice*, Alcohol*, Calendula Officinalis extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Citric acid, limonene**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100% 
Erbe da Agricoltura Naturale

Prezzo: 10 € per 125 ml. In tutta sincerità sto pensando proprio di comprarlo.

A.. fior di pelle- Crema viso


Proprietà: Crema riequilibrante della pelle del viso soggetto ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione di sebo. Grazie all’estratto di Bardana, all’Acido Lattico e agli oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone, aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e bella.


Questa crema è il prodotto che tra tutti mi ha entusiasmato di più. Ha una consistenza leggera, si fonde subito con la pelle, si asciuga quasi istantaneamente e profuma di menta. 
Sicuramente è una crema adatta per la pelle mista-grassa specialmente nel periodo estivo perchè è leggera, si assorbe velocemente, non si percepisce sul viso e soprattutto non fa lucidare.
Ho provato questa crema viso dopo aver provato l'Elicina e la mia pelle è rinata. Dopo circa un mese di applicazioni la pelle è più purificata, è soggetta meno a sfoghi e sicuramente a punti neri.Ciò non significa che ho raggiunto un livello di pelle perfetta, ma ho riscontrato dei miglioramenti nel corso del mese. Oggi ho solo un piccolo brufolino a dispetto di un mese fa in cui ne avevo 5-6 ed i punti neri sono gradualmente diminuiti. La pelle inoltre è morbida, vellutata ed elastica. 
Ecco l'Inci: 
Ingredienti: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/ Capric Triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Zinc Oxide, Arctium Lappa extract*, Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Glyceryl caprylate, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Rosmarinus officinalis oil**, Mentha piperita oil*, Citrus limonum oil**, limonene****, linalool***, citral***. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER 
***da oli essenziali naturali 100%

Prezzo: 30 € per 50 ml. Considerate che 15 ml mi sono durati per più di un mese! 

Aloanda Gel puro all'Aloe e Lavanda 


Proprietà: puro gel di Aloe con acqua aromatica di Lavanda Bio e Sodio Ialuronato dalle proprietà idratanti e rigeneranti per pelle e mucose. Ha un’azione lenitiva e riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV, depilazione e rasatura per l’uomo.
Ideale contro pruriti e arrossamenti. Consigliato per neonati e bambini.
Può essere usato anche come gel capelli per idratarli e proteggerli dal calore di phon, vento, salsedine.
Senza conservanti. Senza coloranti.
Modo d’uso: Utilizzare puro su viso, corpo, mucose e capelli (sia asciutti che bagnati). Ottimo come base vettore miscelato al momento con oli specifici per viso e corpo.
Questo è stato il prodotto che pur avendo mille usi non sapevo come utilizzare. Ho iniziato ad utilizzarlo sulle punture delle odiose zanzare e trovo che sia un prodotto che migliora un pò il prurito ma non lo allevia del tutto. Ho poi pensato di usarlo sul viso e ho capito subito che era quello lo scopo più adatto a me. 

L'odore non è dei migliori, ma come del resto tutti i prodotti a base di aloe pura ma si asciuga in fretta e ho potuto notare che insieme alla crema viso A fior di pelle ha migliorato i miei brufoletti. Infatti applicando questo gel ho notato che i piccoli brufoletti, specialmente quelli causati dal sudore scomparivano gradualmente.
Altro utilizzo è quello sulla pelle arrossata o irritata dalla depilazione, mentre sui capelli non mi attira l'utilizzo a causa del suo odore non molto piacevole.
Ingredienti: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate.
*Coltivazione Organica (Biologica) Certificato Iasc
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91



Prezzo: 18€ per 125 ml


Che dire sono rimasta molto soddisfatta da questi prodotti e da questa collaborazione. Voi li avete mai provati?

Vi lascio il sito per scoprire altri prodotti http://www.alchimianatura.it/
Lo shop online: http://shop.alchimianatura.it/
La pagina fb :https://it-it.facebook.com/alchimianatura

Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

5 commenti:

  1. interessantissimi questi tre prodottini *-* non li avevo mai visti nemmeno negli altri blog! mi sarebbe piaciuto provare la crema soprattutto *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle mista e ami la menta.. la devi provare :D

      Elimina
  2. Ciao cara come stai?
    Volevo avvertirti che sul mio blog è iniziato il mio primo giveaway!
    Mi farebbe piacere se partecipassi.. Sul mio blog trovi tutte le info!:D ♥
    Avevo già sentito parlare di questi prodotti! :) Sono da provare! :)

    RispondiElimina
  3. che prodotti fighi che hai ricevuto!! Mi piacerebbe fare un ordine su alchimia, peccato i prezzi!!

    RispondiElimina
  4. Quella crema viso sarebbe manna per me! *-*

    RispondiElimina