Dark Heroine: Prime impressioni e acquisti


Quando tutti sono in vacanza e beatamente prendono il sole ecco che kiko esce fuori con una collezione limitata: la dark heroine. Se devo essere sincera la collezione dalla prima preview non mi aveva 
entusiasmata più di tanto ma girovagando tra i negozi ho potuto toccarla con mano e posso darvi delle prime impressioni.

Continuo a ripetere in ogni mio post sulle collezioni limitate Kiko che i prezzi non sono aumentati ma si mantengono in linea con i precedenti anche se sinceramente alcuni pezzi non li comprerei mai a prezzo pieno. 

La collezione secondo me è dotata di pezzi interessati e di altri deludenti. I due bronzer e i blush non mi sono piaciuti: i primi apparentemente inutili mentre i secondi poco pigmentati e molto chiari.
Si carino il packaging ma la qualità dov'è? 
Mi piace invece da matti l'highlighter 01 moonlight, molto luminoso e sicuramente più adatto per la sera che per tutti i giorni.
Il siero, Neon glow light effect serum, ha un packaging fantastico (forse forse copiato? :D) ma in fin dei conti non gli trovo un'utilità o una funzionalità preponderante (ovviamente secondo me ).
Gli smalti non mi hanno colpito, mentre i matitoni, smokey look eyeshadow, sembrano carini e non eccessivamente cremosi ma non c'è un colore che mi attiri a tal punto da comprarli a prezzo pieno. Vale lo stesso per il pennello che seppur morbidissimo sarà uno dei miei acquisti a gennaio con i saldi. 

Secondo me sono tre i prodotti più azzeccati della collezione: i rossetti latex like lipstick che nonostante la  consistenza cremosa sono pigmentatissimi (anche se forse i colori son sempre i soliti), le palette da sei ombretti, colour impact eyeshadow, che hanno finish diversi e una texture fine e setosa al tatto (la 01 mi piace molto) ed infine le matite twinkle eye pencil di cui ho acquistato un esemplare. 


Le Twinkle eyepencil sono matite contorno occhi dalla texture morbida e ben pigmentate. Sono disponibili sei tonalità di cui solo una, la 01 desired gold è satinata, mentre tutte le altre hanno un finish glitter. I colori sono tutti davvero belli e fino alla fine ero indecisa se prendere la 03 flexuous burgundy o la 05 elastic teal, ma alla fine ho optato per la prima dato che di matite teal ne ho fin troppe. 




Cosa dirvi di questa matita? La sto adorando! E' un marrone "borgognoso" con glitter rosa dall'alta pigmentazione e resistenza. 


L'ho provata ancora solo per tre giorni e devo dire che ha retto ben 12 ore senza cedere. Ho provato ad utilizzarla anche all'interno dell'occhio (nonostante non si debba utilizzare) e ha una media durata anche se depositandosi tra le ciglia inferiori dopo qualche ora tende a dare l'effetto di matita ancora presente. 

Nonostante la sua texture cremosa che aveva fatto nascere in me qualche dubbio non si stampa sulla palpebra superiore, si sfuma facilmente e si fissa altrettanto bene. Altro punto a favore è la presenza della mina automatica e del temperino, mentre neo è la facilità con cui si consuma. Insomma fino ad ora è un acquisto che mi ha entusiasmato molto e non mi ha fatto pentire di aver speso 6.90 €

Da Kiko ho poi preso lo smart lipstick nella colorazione 914

Celeberrimo dupe di rebel, l'ho confrontato in foto confrontato con il lipglass. Il colore è quasi identico, la durata non tanto ma per 2.50 € mi accontento sicuramente!


Voi avete ceduto a qualche pezzo della Dark Heroine? Fatemi sapere, 
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

26 commenti:

  1. riguardo a questa collezione siamo in sintonia.Ha suscitato le stesse impressioni anche a me,però non ho comprato ancora nulla a prezzo pieno e onestamente non so se lo farò.Ero andata per uno dei matitoni ma una volta provato non mi ha entusiasmato più di tanto e l'ho lasciato li.Delle matite c'era quella verde che stavo per prendere,poi ho desistito,forse la prox volta :)))
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matitoni sono carini ma boh a quel prezzo non mi convincono!

      Elimina
  2. Sai che anche io ieri pomeriggio ho comprato la twinkle pencil numero 3? La adoro alla follia! Il colore è stupendo e cambia a seconda se lo si guarda alla luce del sole o meno :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero.. è molto carina proprio per quello :)

      Elimina
  3. ciao bella!
    ho adocchiato la palette 01 e la tua matita, ma c'è ancora da vedere cosa prenderò non appena la vedrò dal vivo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal vivo è tutta un altra cosa.. tutto è molto più carino :)

      Elimina
  4. a me piace solo una delle palette, la 01 warm tones...però non la comprerò sicuro a prezzo pieno! non mi è piaciuta questa collezione...meglio per il mio portafoglio! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a ne piace quella ma come te attendo i saldi :)

      Elimina
  5. io non ancora, però devo ancora vederla dal vivo! :) quel rossetto invece ce l'ho anche io e mi piace tanto!

    RispondiElimina
  6. le matite sono molto belle e cederò sicuramente... belle anche le palette ma trovo il prezzo un pò altino quindi credo che salterò... interessanti anche i rossetti.. concordo con tutto quello che hai detto eheheh

    RispondiElimina
  7. Buongiorno cara ♥
    Mi piace questa collezione peccato per il prezzo! :/

    RispondiElimina
  8. Questa collezione non mi ha entusiasmato molto, era decisamente più carina quella estiva. Gli unici pezzi che mi attirano sono le matite, su quelle magari un pensierino ce lo farò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due collezioni decisamente opposte..una troppo colorata questa troppo cupa.. dipende poi dai gusti! :D

      Elimina
  9. Non ho mai acquistato nulla della Kiko, ma ultimamente sto leggendo così tanto e così bene di questo marchio che quasi quasi lo proverò anche io, grazie per le info molto utili:-) A presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente.. se hai bisogno di qualche consiglio chiedi.. ormai conosco i prodotti kiko abbastanza :)

      Elimina
  10. Questa collezione ha sicuramente pezzi di un certo interesse, ma nel complesso nessuno di essi mi ha fatto urlare "lo voglio", e credo che gli eventuali acquisti li farò con i saldi. Tra le altre cose ho adocchiato proprio la matita che hai acquistato tu, ma ho già ceduto a un altra matita borgogna spiccatamente calda, con pessimi risultati, credo che mi orienterò su altri colori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione ci sono pezzi carini ma non meravigliosi da prenderli subito e a prezzo pieno!

      Elimina
  11. ultimamente sto perdendo interesse nei confronti di kiko...non so, mi sembra sempre la stessa minestra trita e ritrita! però questa matita "borgognosa" è veramente bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si alcuni pezzi son carini ma vuoi o non vuoi i colori son sempre quelli XD

      Elimina
  12. La matita ed il rossetto sono spettacolari! Non ho mai prestato molta attenzione a Kiko e continua a non intrigarmi particolarmente ma ogni tanto qualcosa di buono torna a sfornarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente anche io acquisto molto meno da Kiko. però ci sono prodottini che meritano :D

      Elimina
  13. é la seconda volta che vedo questa matita: mi ispira parecchio, appena finirà in saldo la collezione probabilmente me la regalerò. Anche se ho troppissime matite...@@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In saldo si devono prendere per forza queste matite anche se ne abbiamo troppe (credo di averne una 50ina se non di più XD) :D

      Elimina