Ocean mist cosmetics Review & swatches


Ocean mist è un brand cosmetico americano che produce e vende cosmetici minerali a prezzi concorrenziali.
  • Sono prodotti realizzati con ingredienti al 100% puri, approvati dalla FDA
  • Contiene estratti di piante come allantoina per nutrire la pelle
  • Ideale per tutti i tipi di pelle e le etnie
  • Senza glutine e bismuto libera trucco minerale
  • Cruelty-free - non testati su animali
L'azienda mi ha inviato un blogger Kit contenente diversi sample scelti personalmente da me secondo le mie esigenze. Ho cercato di sondare un pò il terreno cercando di conoscere quanti più prodotti possibili che l'azienda offre. Il pacchetto mi è stato inviato tramite posta ed è arrivato circa dopo un mese, senza incappare nel pericolo dogana.

Ho scelto due fondotinta di due colorazioni differenti entrambi nella tonalità light: il Dandelion con il sottotono giallo (e con microglitter) e l' Ingenue con sottotono neutro. 
Entrambi le colorazioni sono leggermente più chiare del mio incarnato ma essendo comunque prodotto a media coprenza si mimetizzano abbastanza bene non creando l'antiestetico stacco tra viso e collo. Sicuramente il Dandelion è il più adatto anche se non mi piace il fatto che sia carico di glitter.
Eccovi gli swatches:

Dandelion e Ingenue
La texture è confortevole, setosa e le polveri sono molto sottili per cui facilmente si fondono con la pelle.
Per quanto riguarda la coprenza vi ho anticipato che è media; lo trovo più adatto a pelli con poche impurezze o comunque a chi ricerca un'effetto leggero ma comunque uniformante. Per le mie esigenze è un prodotto che va molto bene d'estate ma son sicura che in inverno potrebbe non soddisfarmi al 100%.
Inoltre essendo minerale ed essendo ovviamente in polvere tende ad esaltare le piccole screpolature o imperfezioni presenti. 
Per quanto concerne la durata è di circa 7 ore dopo le quali necessita un ritocco. 
Eccovi l'Inci:

Il prezzo della full size è compreso tra i 7.50 e gli 11€ (dipende essenzialmente dalla jar che scegliete). 
Il sample costa circa 1.25€.

Passiamo ai due correttori provati: il Sea foam green corrector e il medium concelear

Il sea foam green corrector da come avrete capito è un correttore verde minerale in polvere, adatto a nascondere i rossori. Come sapete io e i brufoletti siamo grandi amici per cui il correttore verde talvolta è necessario. 

Ha una buona coprenza ma se usato sotto il fondotinta minerale tende a vedersi molto e l'effetto non è sicuramente molto bello da vedere. 

Il medium concelear invece si è dimostrato essere troppo scuro per me ma adatto solo al periodo estivo.



Copre bene anche le occhiaie ma, così come il verde purtroppo, non ha una durata ottimale.

la coprenza è buona e lo testimonia il neo scomparso :P
Sono conscia del fatto che trattandosi di minerale il prodotto tende ad "aggrapparsi" meno sulla pelle rispetto ad un prodotto liquido ma questi prodotti potevo solo utilizzarli quando avevo la certezza di ritornare a casa dopo 4-5 orette.
Entrambi hanno un prezzo compreso tra i 7 e gli 8€ e sono disponibili anche in sample.
Sinceramente se necessitate di una lunga durata, non ve li consiglio.

Un prodotto che invece mi è piaciuto molto è la silken perfection, una cipria trasparente utile per fissare il fondotinta (liquido) e con una buona funzione opacizzante. 
A differenza della cipria Essence per esempio ha un grado di finezza maggiore per cui si fonde ancor meglio sul viso, opacizzandolo ma non schiarendolo.
L'ho trovata una valida alternativa ad altre ciprie presenti sul commercio.
Il prezzo oscilla tra i 6 e i 10 €  

Altro prodotto è la clearly luminous powder, una base rosata che deve essere applicata prima del fondo per illuminare l'incarnato. 

Avendo qualche glitter preferisco usarla essenzialmente sulle guance e l'effetto finale è comunque quello di un colorito sano, ma non mi convince fino in fondo o meglio è un prodotto che sicuramente è più "difficile" da usare giornalmente.
Il prezzo è compreso tra i 6 e gli 8€

Veniamo adesso ai prodotti più interessanti ovvero i blush e gli ombretti.

I blush che ho scelto sono Mermaid's kiss, un rosa freddo con microglitter e Flip flop un color mattone matt. 



Entrambi sono molto pigmentati ed in particolare Flip flop richiede un attenzione particolare al fine di evitare l'effetto Heidi. Mi piacciono entrambi perchè si stendono bene ed in maniera uniforme ed inoltre durano tranquillamente 6-7 ore senza problemi. I blush costano tra i 6 e gli 8€ e sono disponibili anche i sample. 

Gli ombretti nelle colorazioni Perfect pout  e exotic purple, mi hanno colpito tantissimo sia nelle colorazioni che nella luminosità e nella durata. 

Perfect pout è un grigio talpa molto luminoso e con diversi microglitter, mentre exotic purple è un viola carico con microglitter viola e rosa.


Entrambi hanno con il primer una durata compresa tra le 10 e le 12 ore, mentre senza riescono a raggiungere anche le 7 ore (ho la palpebra oleosa). La full size costa circa 5.30€
Questo è uno dei "look" ricreati:



Infine l' ultimo prodotto inviatomi sono i glitter ocean mist, glitter verde acqua davvero belli.


Hanno una consistenza media non grossolana e ovviamente necessitano di essere fissati al meglio con una base.
Il costo è di circa 3€ .


Se siete curiose andate a sbirciare sul sito http://www.oceanmistcosmetics.com
Perdonate questa review infinita!
Voi avete mai provato questi prodotti?
Vi attira qualcosa? 

Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

13 commenti:

  1. I pigmenti sono bellissimi, specialmente il viola che hai usato :)
    Vorrei provare un fondo minerale, prima o poi mi butterò anche io!

    RispondiElimina
  2. anche io mi sono trovata benissimo con ocean mist... la durata degli ombretti mi ha piacevolmente sorpreso :))
    bacio

    RispondiElimina
  3. Bellissimi gli ombretti e i glitter sono...*__*

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano tantissimo.. Poi con quei bei nomi marini *_* (sì ok, sono fissata u.u) Peccato solo sia un brand americano :\

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato questi prodotti, anzi se devo essere sincera è la prima volta che sento nominare questo brand! mi attira la cipria :)

    RispondiElimina
  6. che belli gli ombretti viola. I fondi non mi stanno piacendo, hanno una coprenza troppo bassa :(

    RispondiElimina
  7. @Sue se sei alla ricerca di un fondo minerale ottimo ti consiglio Buff'd.. fino ad ora è il migliore in assoluto che abbia mai provato! :)

    RispondiElimina
  8. @ariel le spedizioni comunque variano in base al peso e il pericolo dogana c'è superato un certo valore :)

    RispondiElimina
  9. @giofanny: si in effetti la coprenza non è ottimale :(

    RispondiElimina
  10. Ombretti e blush son carinissimi..I fondotinta mi hanno un po' deluso visti qui: sicuramente son meglio quelli di buff'd che hanno anche coprenza maggiore!
    Sai che a me il fondo minerale dura tutto il giorno tranquillamente? come base uso la crema viso Geomar! Secondo me, la secchezza del fondo si bilancia col grasso della pelle, sudore e idratazione della crema..

    RispondiElimina
  11. Non avevo mai sentito nominare questo brand...gli ombretti sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  12. Non li conoscevo,ma i glitterini mi fanno davvero impazzire ^_^

    RispondiElimina