Prodotti finiti #15

Prima di iniziare questo post infinito vi avverto: voglio il premio blogger come migliore smaltitrice di prodotti. 


E' la verità meno compri più ti rendi conto di quante cose devi smaltire e di quante, pur non piacendoti, devono essere finite. E così questo mese ho finito prodotti che ho amato o meno ed ho fatto un pò di pulizia tra i cassetti regalando qualcosa alle amiche e buttando tutto ciò che era passato a miglior vita (ombretti in crema vi odio immensamente!).

Ma cominciamo subito:

  • Docce cremose Weleda e Crema fluida all'olivello spinoso

Di queste vi avevo già parlato qualche post fa. Se siete curiose cliccate Qui 
Le ricomprerei? Si, alcune profumazioni.

  • Solvente senza acetone oleoso di Parisienne Italia
Ha egregiamente sostituito per un mesetto il mio adorato levasmalto Cien e vi posso dire che non appena lo trovo lo ricompro! Per la modica cifra di 69 cent infatti svolge il suo lavoro, non danneggia le unghia anche se puzza un pò (anche il cien non è da meno). 
In combo ho finito anche i soliti dischetti iseree che continuo a ricomprare perchè li trovo economici e abbastanza resistenti.

  • Lycia salviette struccanti doppia azione per pelli secche e sensibili
Io e le salviette Lycia in passato non abbiamo avuto mai un buon rapporto ed in qualche finito di ere geologiche fa avevo mostrato il mio disappunto per qualche salvietta. Adesso, trovato in offerta il bi-pack, ho deciso di tentare nuovamente la sorte e.. mi son dovuta ricredere. Nonostante siano per pelli secche (la mia è normale-mista) le trovo delicate, morbide e svolgono modestamente bene la loro funzione. Ciò che mi piace è che lasciano comunque il viso molto morbido e idratato, grazie all'acqua di calendula (al 6° posto dell'inci). Inoltre non contengono parabeni, alcool, siliconi e SLES e SLS. 
Le ricomprerei? si, sicuramente!

  • Dove original deodorante
Ormai credo che sappiate che io e i deodoranti dove siamo in sintonia. Sembra piccolino ma è durato tantissimo tempo! Lo trovo davvero ottimo, protegge e non fa sudare per tutta la giornata. Lo ricomprerei? Si, ma magari in altri formati.

  •      Salviette rinfrescanti Sigma
Le ho usate generalmente per togliere gli swatches e a voi blogger le consiglio XD
A parte gli scherzi sono delle comunissime salviette multiuso da portare in borsa, anche se decisamente ingombranti con un'odore buonissimo. 
Le ricomprerei? Si

  • Fondo minerale light olive MWW4U (oggi Jade minerals)
I 10 grammi di fondotinta più longevi del west! Lo trovo un discreto fondotinta minerale, medio coprente e abbastanza duraturo. Forse la colorazione è un pò troppo giallastra ma con degli accorgimenti son riucita a terminarlo. Nell'ultimo periodo l'ho utilizato in palestra (si si non criticatemi XD) e reggeva abbastanza bene. 
Lo ricomprerei? Non credo, sarò controcorrente ma il risultato finale di un fondo siliconico è un'altra cosa seppur con inci mortale come direbbe Carlita XD

  • BB cream Gosh n° 02 light beige
Passiamo dall'Inci perfetto all'Inci con il sudore di diavolo. Nonostante questo mi è piaciuta: io la definirei un fondo con una coprenza medio- bassa. Ve ne ho parlato QUI 
La ricomprerei? Si, se fosse disponibile in un negozio fisico.

  • Sample Fondotinta fusion Naj.oleari
E' un fondo cream-to-powder ovvero un fondo che da liquido diventa quasi una polvere e che sinceramente non necessiterebbe nemmeno di essere fissato con una cipria. Ha una texture corposa ma è facile da sfumare e non crea spessore. Basta pensare che con un campioncino ho fatto circa 4 applicazioni.  Uniforma benissimo l'incarnato e dura davvero tanto. Il costo non è altissimo: circa 17€ e se non sbaglio è disponibile in alcune profumerie Douglas. Lo ricomprerei? Si 

  • Sample Medium concealer Ocean mist cosmetics
Come già vi avevo detto QUI questo correttore è molto coprente ma dura davvero poco. Sicuramente il fatto che sia in polvere incide molto sulla durata ma personalmente ho bisogno che il correttore funga per almeno 7 ore.
Lo ricomprerei? No

  • Essence match to cover
Ve ne avevo parlato qui graziandolo per alcuni aspetti. Oggi dopo 6 mesi in cui tento di finirlo, vi consiglierei di non comprarlo sia perchè non copre i brufoletti, sia perchè ha una coprenza bassa. 
Magari va bene per delle ragazze con un contorno occhi normali e con nessuna imperfezione ma credo che se comprate un correttore è perchè volete coprire qualcosa.
Lo ricomprerei? No

  • Sally Hansen Ista-dry top coat
Comprato al mercatino di città per la modica cifra di 2€ , mi sembra sia originale ma forse in un vecchio packaging rispetto a quelli in vendita da Sephora. Mi è piaciuto tantissimo, non tanto per la resistenza che dava allo smalto (quasi nulla) ma per la velocità di asciugatura. In un minuto lo smalto era veramente asciutto! 
Peccato non averlo trovato più. 

  • Essence metallic n 01 Iron goddness
Da quando madreh ha conosciuto dell'esistenza degli smalti magnetici non lo ha abbandonato più e lo ha finito. A lei durano, come durano anche quelli Kiko (invidia pura). purtroppo non è più reperibile. 

  • Essence multi action smokey eyes
Questo mascara lo avevo comprato circa due anni fa circa perchè la cattiva Essence aveva deciso di dismetterlo dalla linea base. Lo avrò aperto circa un anno fa ed è durato davvero tanto. Mi piace tantissimo perchè separa, volumizza e allunga le ciglia. Credo che sfrutterò lo sconvolino, confidando nel fatto che possa dare un'effetto simile con un'altra formulazione.

  • Essence long lasting Hot chocolate
Sarà la terza o la quarta che finisco e mi trovo davvero benissimo. Scrive nella waterline e dura tutto il giorno sulla palpebra. La uso spesso in sostituzione alla matita nera per addolcire un pò lo sguardo. 
La ricomprerei? Si

  • Coverstick NYC
Lui rappresenta uno dei primi post che ho scritto su questo blog che non vi linkerò per vergogna sia delle foto che per il resto XD 
Non è malaccio, ma ci sono dei prodotti migliori in commercio. Ovviamente anche in questo caso bisogna distinguere l'esigenza che si ha. Ovviamente non lo consiglierei mai a una ragazza con couperose o con rossori eccessivamente pronunciati. E' un correttore da battaglia che può essere utile per il piccolo brufoletto (piccolo no bubboni : D) o per la piccola macchia. Inoltre la durata non è impeccabile per cui non credo potrei consiglialo fino in fondo. 
Lo ricomprerei? No.

Per la serie: svuotiamo i cassetti: maledetti vi siete seccati! 

  • Astra soul color nella colorazione 02, 04 e 06
All'inizio mi piacevano perchè fluidi, resistenti dopo hanno iniziato a diventare secchi e facevano effetto cartapecora. Per fortuna li ho sfruttati abbastanza, ma mi son ripromessa di non comprare tanti prodotti in crema tutti in una volta.
  • Kiko Liquid colour Eyeshadow 02 e 04
Stesso discorso per questi due prodotti appartenenti ad una collezione estiva Kiko di due anni fa credo. Nonostante il packaging a tubetto non si riesce più ad erogare il prodotto. Non mi dispiacevano per nulla.

  • Sun mousse eyeshadow Kiko n°05
Questo chiamasi prodotto dell'era geologica (tre anni fa circa). E' ancora integro e cremoso (cosa ci sarà dentro, sudore di Zeus?) ma brucia da morire gli occhi e non regge nemmeno il tempo di uno starnuto. 
Adieu amigos!

  • Essence all eyes on me 02 deep brown e 04 deep green
Credo i peggiori mascara colorati del mondo dato che non sono colorati! Ancora sono cremosi ma non mi piace l'effetto troppo troppo blando per cui senza tristezza nel cuore raggiungono il cestino!

  • Campioncino Physio natura Armonia crema idratazione leggera

Pur non potendovi dare un'opinione consolidata, vi posso dire che questa crema mi sembra molto valida. E' leggera, idrata ma non lucida e si assorbe molto facilmente. 
L'inci non è totalmente naturale:


Non ci crederete ma ho finito! Ogni mese è un tour de force XD
Voi cosa avete smaltito?
Baci Cin

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

28 commenti:

  1. Io avrò usato il mio Liquid Eyeshadow tre volte circa in quantità minime ed ora è finito. Sarà che era già finito dato che era in sconto? Mi fido sempre meno degli sconti di Kiko... Ci sono rimasta malissimo.
    Comunque complimenti, è sempre una soddisfazione finire i prodotti >w<

    RispondiElimina
  2. Peccato per i soul color seccati =(

    RispondiElimina
  3. @sue io li ho presi uno a prezzo pieno e l'altro con i saldi ma hanno fatto la stessa fine :( Il PAO però era chiaro 12 mesi ed in questo caso hanno ragione :(

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono ripromessa di non comprare troppo ombretti in crema...è terribile quando si seccano!
    Sei stata bravissima, hai finito davvero molti prodotti :-)

    RispondiElimina
  5. Il tuo smalimento è davvero notevole! Complimentissimi! :D
    Anch'io adoravo quel mascara Smokey nero e arancione di Essence, mi è dispiaciuto molto che l'abbiano tolto!

    RispondiElimina
  6. L'acetone oleoso lo ricompro da mesi anche io mi piace un sacco (puzza a parte ovvio :P)!

    RispondiElimina
  7. ammazza quanta roba!!!! :D
    ma brava!!!
    vuoi venire a casa mia a prenderti qualcosa e finirla al posto mio? :P

    RispondiElimina
  8. Complimenti per tutti i prodotti terminati!!! I dischetti dell'Isiree li prendo anche io e mi trovo bene!

    RispondiElimina
  9. cavoli quante cose!!!! li hai praticamente sterminati questi prodotti, non terminati!!!! :)

    RispondiElimina
  10. Il mascara e la matita Essence sono ottimi, diamine è un peccato che il mascara l'abbiano fatto fuori...:-(

    RispondiElimina
  11. Quanti prodotti finiti io non riesco a finire nulla buaaaaah

    RispondiElimina
  12. Brava Cin!! Sei la regina dello smaltimento prodotti!!!!!!!!!!!!hiihih

    RispondiElimina
  13. Cavolo hai fatto un bel lavoretto! QUanti prodotti di makeup finiti O_O io non riesco a finire quasi mai i trucchi...
    E' un piacere diventare tua follower, stavo guardando un po' in giro il tuo blog e devo dire che lo trovo davvero completo e interessante :)

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. io con le salviettine struccanti lycia non mi trovo per nulla bene, mi bruciano gli occhi da morire ç_ç e il deodorante Dove me lo segno, ho finito il mio e devo prenderne giusto uno! Ho eliminato il commento di prima, scusa XD, perché mi ero dimenticata di aggiungere che neanche a me il fondo jade minerals ha fatto impazzire, troppo poco coprente e per nulla duraturo, martedì vado a prendere quello Neve e speriamo bene. Ultimamente il Fit!me mi ha fatto venire i brufoletti ç___ç

    RispondiElimina
  16. Santi subito i prodotti Sally Hansen :)

    RispondiElimina
  17. @Monique: se si tratta di ombretti low cost ci può anche stare ma quando iniziano a costare si che pesa!
    @Bubblesuze: grazie :D Si è vero cattivissima Essence!
    @Valentina: anche io lo ricomprerò, tanto il cien fa puzza uguale XD
    @Glitterina: se sono prodotti validi si.. se sono ciofeche mi tiro indietro ahahahah
    @Foffy: facciamo una petizione contro Essence XD

    RispondiElimina
  18. @Desperate mary: ci vuole perseveranza, dura perseveranza XD
    @Giofanny: ahah grazie hai seguito il mio consiglio su fb XD
    @Barbara: grazie mille davvero e benvenuta :*
    @anniPucca: io ho provato le salviette per pelli normali e quelle si che bruciano.. non contavo di trovarmi bene con queste ed invece non mi fanno incendiare ne viso ne occhi! Anche io penso in estate di prendere quello neve :D
    @NinaT: sii ho provato anche una base che è meravigliosa!

    RispondiElimina
  19. quanti prodotti finiti,hai fatto bene a buttare le cosine secche,fa bene fare "pulizia" ogni tanto

    mallory

    RispondiElimina
  20. Io continuo a rivitalizzare soul color e stay all day con l'acqua bollente: mi chiedo quanto ancora funzionerà questo metodo...@@

    RispondiElimina
  21. @tizy: io ho provato ad attuare il tuo metodo ma nada.. morti e sepolti! -_-'

    RispondiElimina
  22. No va beh ma ti do anche la mia di roba da smaltire hahahah
    il correttore della essence in 6 mesi!! Ma come hai fatto!!??

    RispondiElimina
  23. @marilena: ahahah mettiti in coda dopo le altre XD XD dai in 6 mesi si può faree :D :D

    RispondiElimina
  24. Sì ma io non ci riesco...sarà che forse ne ho troppi in giro e quindi non sono costante..l'unico che sto finendo è l'all about eyes di clinique perché mi piace un sacco ed è uno dei pochi che mi copre le occhiaie seriamente

    RispondiElimina
  25. @Marilena: ecco perchè! Io l'ho usato tutti i giorni tranne per le occasioni importanti! Lo dovevo togliere proprio dai piedi! XD E' vero più un prodotto ci piace più finisce in fretta.. vedi il mio correttore UD -_-'

    RispondiElimina
  26. Eh lo so ma è più forte di me, quando una cosa non mi convince la accantono... dovrei metterlo sotto mano e obbligarmi ad usarlo perché a buttarlo via mi rode un po'

    RispondiElimina
  27. infatti, visto che non amo buttare nulla, tengo un cestino con le cose che desidero finire così da tenerle sempre sott'occhio :)

    RispondiElimina