*Review* Famous cosmetics BIG CAT palette

Oggi torno a parlarvi dell'azienda Famous Cosmetics.
Infatti dopo avervi parlato del blush e cipria, tristemente finita, vorrei descrivervi al meglio la palette che rappresenta il prodotto di punta e più conosciuto del brand.


Famous cosmetics infatti presenta ben tre palette piccole e compatte caratterizzate da 16 ombretti ciascuna ad eccezione della zebra palette che contiene anche tre blush, un bronzer e una cipria che la rende sicuramente più completa e adatta ai viaggi.  

La Big cat palette è sicuramente la paletteche mi ha colpito di più per le tonalità variegate e accese, atta a look naturali ma soprattutto accesi.
Come sempre vi descrivo il packaging.


Potrebbe essere definito pacchiano, eccessivo, aggressive ma a me piace. 
Non che indosserei mai qualcosa di leopardato, ma nel make up mi piace vedere qualcosa di nuovo, innovativo e più colorato. Di certo con la sua trama animalier non passa per niente inosservata. 
La palette è piccola e compatta, è morbida al tatto tanto da renderla resistente agli urti. Presenta l'apertura a cerniera, così come la smoked di UD (paragone azzardatissimo) 


e una volta aperta presenta un piccolo specchio rettangolare con due applicatori vagamente utilizzabili. Gli applicatori in lattice possono essere utilizzati in situazioni di emergenza, mentre il pennellino simil-eyeliner è tagliato male ed è ispido.


All'interno viene mostrata una breve descrizione della palette con i rispettivi nomi.


Ed ecco qui tutti gli ombretti. Devo dire che la disposizione non mi dispiace per niente!


Ve li presento tramite gli swatches da bagnati:


Purple rain: è un viola orchidea matt. Da asciutto scrive ma per essere intenso ha bisogno di essere stratificato.
Jazz: un viola chiaro con iridescenze blu. Richiama vagamente lo shade 9 di MUA
Blue suede: Azzurro cielo iridescente
Sing the blues: blu iridescente


Pinky: rosa baby chiaro satinato
Peachy: Rosa pesca matt. Stenta un pò a scrivere.


Hypnotize: Grigio antracite shimmer. Pigmentatissimo e un pò polverosetto, ricorda la grafite
Black Magic: nero matt intensissimo. Pigmentatissimo e davvero un nero carbone
Autumn: borgogna shimmer
Pure: color carne matt


Cherub: marroncino oro metallico
Angel: biancoperlato


Love potion: marroncino metallico
12Carat: giallino matt (il nome non è molto azzeccato)
Gleam: verde acqua con riflessi oro
Emerald city: verde bosco shimmer

Cosa ne penso? 

La palette mi è piaciuta abbastanza e, pur appartenendo alla fascia low cost, non mi ha deluso. 
Ovviamente ha dei piccoli difettucci. 

I 16 ombretti possono essere catalogati in due grandi categorie: i matt e gli shimmer metallici. Mentre gli shimmer sono pigmentatissimi, i matt per essere notati devono essere stratificati. Ciò accade in particolare per i colori più chiari che tendono a perdere anche in minor tempo la loro intensità

Altro appunto che vorrei sottolineare è che i colori shimmer pur essendo pigmentati sono polverosi se prelevati con il pennello ma non sull'occhio, su cui si stendono molto bene e non causano fall out.
Infatti pur essendo polverosi sono molto setosi e si stendono come se fossero degli ombretti in crema. 
I colori matt invece non sfarinano per niente.

I colori che più meritano qualitativamente sono gli shimmer che come vi ho già detto sono molto intensi hanno tutti dei bellissimi riflessi e un'ottima durata con il primer.
 Il viola orchidea, così come il blu più scuro mi hanno deluso sia nella resa che nella durata. Dopo 6-7 orette risultano sbiaditi e perdono molto in intensità.  

Per quanto riguarda la durata è nelle media, gli shimmer con un primer durano circa 10 ore e più, i più chiari circa 8 ore. 

In genere la trovo una palette completa, compatta e facilmente trasportabile con una grande varietà di colori. Sono presenti quasi tutte le cromie ed è possibile eseguire sia un trucco sobrio che più elaborato e pazzerello.

Considerando che gli ombretti shimmer sono ottimi e considerando anche il prezzo (è in offerta a 5.44€ adesso), non posso che promuovere questa palette.
 Direi: "poca spesa e buona resa"

Ultime info: il prezzo base è di £8.99 ma è scontata adesso al 50% 
Contiene 12 gr per un PAO di 12M 


Voi l'avete provata? 
Avete provato altri prodotti della linea Famous cosmetics?



Disclaimer: Il prodotto mi è stato inviato come OMAGGIO dall'azienda. Le opinioni espresse sono come sempre personali. Non sono stata pagata per recensirlo. 

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

25 commenti:

  1. A parte la fantasia animalier (che io non amo particolarmente), i colori sono molto scriventi, può essere un'ottima idea regalo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fantasia animalier non la potrei mai vedere su di me ma in qualche accessorio non mi dispiace :) Si, sarebbe un ottimo regalo :)

      Elimina
  2. Simpatico il nome! Grosso gatto! :) I colori sono carini soprattutto per la sera perché sono intensi... Peccato per i matte!

    RispondiElimina
  3. Non sembra malvagia anzi...
    Love potion mi ricorda qualcosa... tipo c'mon chameleon' di catrice o sbaglio?
    Io sono l'esagerata che l'animalier lo uso molto...adesso un po' ho smesso perché il mio fidanzato mi rompe le scatole XD però 2 anni fa sono riuscita ad andare a ballare tutta leopardata (orecchini compresi) quindi con me su queste cose sfonderebbero una porta aperta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non ci somiglia molto.. C'mon camaleon ha un riflesso verde mentre questo è solo metallico (infatti in foto si vede che riflette moltissimo la luce).
      Ahah ma sai che a te lo vedo questo stile? Credo che dipenda molto dalla persona :D :)

      Elimina
    2. Eh ma sono un po' così XD Non sai quante volte le mie amiche mi hanno fatto cambiare per uscire :-) ma non lo faccio apposta è che io mi sento a mio agio anche così poi dipende anche da come porti le cose non lo faccio per provocare è solo che sono esagerata di mio XD

      Elimina
    3. Vabbè ma se ti senti a tuo agio che te frega :) :)

      Elimina
    4. infatti a me nulla è che le persone al mio fianco si sentono a disagio [-(

      Elimina
  4. guardando bene la promuovo anche io :) colori bellissimi e scriventi!

    RispondiElimina
  5. Non sembra poi così male :) Ci sono un sacco di colori con i quali fare un sacco di varianti, anche se la parte a sinistra con i blu per quanto mi riguarda rimarrebbe inutilizzata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i tuoi occhi bellissimi tutto ti sta a meraviglia *_* Secondo me l'altra palette con i marroncini-oro-bronzo ti piacerebbe di più :D

      Elimina
  6. sai che mi sembra una palette versatile e completa?? insomma, trovo sia carina (animalier a parte!!) e per quel prezzo si potrebbe anche fare!!! io però sono entrata in ban ombretti!!! non li compro più, ho deciso!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava resisti! Io ho deciso di resistere fino al cosmoprof.. ce la farò per 69 giorni ancora? XD XD
      si comunque la palette è molto versatile :D

      Elimina
  7. A me piace anche la fantasia animalier *__* molto bellina!

    RispondiElimina
  8. A parte il packaging che e' stupendo *_* devo dire che questi ombrettini sono davvero scriventi e le colorazioni sono anche molto carine, bella bella!

    RispondiElimina
  9. Yeeah benvenuta nel club di chi ama questo pack <3
    si si è molto carina!

    RispondiElimina
  10. L'assortimento dei colori è soddisfacente, ce ne sono di tutti i tipi! Quelli della prima riga (quelli sull'azzurro/viola) sono davvero molto molto carini. Poi credo che il packaging si abbini perfettamente al nome "The Big Cat" che non può che essere animalier u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti il nome è ben intonato al packaging :D

      Elimina
  11. niente male i colori sono molto belli e sembrano pienotti
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Davvero molto carina, ho sempre letto recensioni piuttosto positive! Prima o poi la provo :3

    RispondiElimina
  13. Per il prezzo che ha è mooolto carina.. se ti capita prendila :D

    RispondiElimina